lunedì 14 dicembre 2015

Borsettine "gufose" e Cuoricino con gessetto profumato!

Ciao care! Questa volta il post é dedicato alle under...5! 8-/ Sì avete capito bene, proprio così! Queste righe saranno per le vostre bimbe, nipotine, figlie di amiche ecc. ma rigorosamente piccole principessine! E principessine che amano i gufi ;-)

Ecco qui due piccole borsettine per due meravigliose gemelline di 21 mesi alla quale la loro mamma ha voluto fare questo dono, visto che come dice lei, non possono stare senza borsetta...! Eh sì, sono già delle piccole donnine! ;-)

La loro mamma mi ha espressamente richiesto qualcosa di uguale anche se di colore diverso perché altrimenti potrebbe nascerne una lotta!!! ;-p

 

Come potete vedere, c'è anche un cuoricino in mezzo a loro...Si tratta di un mio piccolo regalo alla mamma, un profuma armadi al profumo di lavanda arricchito di fiorellini essiccati ed essenza...il gessetto (ovviamente fatto a mano da me anche lui) diffonderá il suo profumo per molto tempo e potrà nuovamente essere "spruzzato" e ricominciare da capo! Si può appendere ad una gruccia o posizionare nei cassetti e sprigionerá tutte le sue note fiorite negli abiti :-)

Ma tornando alle borsette...

Come ormai sapete, tengo moltissimo alla cura dei dettagli...

 

Nulla può essere staccato e ingerito dalle bimbe, non ci sono bottoni, nè charms ma la chiusura é in velcro e il fiocchetto é attaccato molto saldamente.

É stata la loro mamma a scegliere le stoffe che le ho proposto, quindi anche l'interno sarà in tonalità con l'esterno ma non uguale:

Ora non resta che attendere Babbo Natale che gliele porterà la notte del 24... :-)

Ovviamente, le borsette si possono realizzare in qualsiasi misura, anche per bimbe più grandi, e in qualsiasi stoffa desideriate! I gessetti possono essere in tema natalizio, per Battesimi, Pasqua, con animali, in tema cucina, con stelline ecc. perche all'Atelier di Daniela basta solo chiedere e i vostri sogni verranno realizzati!

A presto! :-*

 

giovedì 5 novembre 2015

Per i piccoli...Simpatici animaletti Doudou!

Ciao mamme e future mamme! Questo post è per voi! Ieri ho deciso di andare a trovare un'amica che ha partorito da sei mesi e come avrebbe potuto Daniela andare a mani vuote?!? Colta l'occasione, dopo poche ore è nato lui:



 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco qui il nuovo arrivato,un cagnolino super colorato e morbido per i piccoli bimbi! 100% cotone e spugna di cotone con le piccole parti in feltro e niente utilizzo di colle o sostanze tossiche! Nulla si può staccare ed essere inghiottito dal piccolo...


E poi non è finita qua ovviamente! Al suo interno è presente un materiale che appena il neonato prende in mano il suo piccolo amico,emette un fruscio che lo farà divertire! Poi per i più grandini,è possibile aggiungere un sonaglio ma per un bimbo di sei mesi sarebbe stato inutile,dato che ancora non è molto "forzuto" ;-p .

Orecchie e zampe possono essere mordicchiate dal neonato perché non hanno nulla di tossico o staccabile...ed ovviamente il figlio della mia amica,non ha perso l'occasione per farlo.... :-D

Che ne dite,non è simpaticissimo?!? Si possono realizzare moltissimi animaletti e i vostri bimbi si divertiranno con un pupazzetto unico,originale e coloratissimo!!!


E poi stanchi,dopo pappa e gioco,andranno a nanna...

A presto! Un bacione! :-*

giovedì 15 ottobre 2015

Doudou pour...elle!

Ciao a tutte, ancora una volta sono qui a pensare ai piccoli principini/principesse...

 

La storia del Doudou

Si narra che la mamma che aspetta un bebè debba posizionare a contatto con la sua pelle un piccolo peluche chiamato, appunto Doudou che abbia una parte piatta; alla nascita, il pupazzetto dev'essere posizionato nella culla nella quale dorme il neonato, e spostato in ogni posto nel quale farà la nanna il bimbo. Appoggiando la testolina del piccolo sulla parte piatta del Doudou, il bebè sentirà il profumo della mamma e riconoscerà sempre sotto il suo viso lo stesso tessuto e capirà quindi che quello é un posto sicuro e tranquillo per dormire sonni sereni.

 

Ho imparato da poco a lavorare a maglia e anche se ancora non sono molto pratica e faccio qualche errore, ho deciso, come primo lavoretto, di realizzare proprio un Doudou per la figlia appena nata della mia testimone di nozze e questo è il risultato:

Un simpatico e morbido coniglietto realizzato completamente in 100% lana bebé irrestringibile così da non provocare irritazioni al viso dei neonati è da essere completamente traspirante, se dovessero sudare...si sa che i bimbi soffrono sempre molto il caldo!

E il retro? La "schiena" del coniglietto é in morbida spugna di cotone e nessuna parte del Doudou può essere staccata ed ingerita dal neonato!

Il visino é ricamato completamente a mano, sempre con filato di lana.

I colori sono ovviamente personalizzabili, gli animaletti possono essere diversi e i tessuti possono anche cambiare, non necessariamente dev'essere fatto a maglia ma può essere utilizzato il cotone, la ciniglia, il vellutino, ecc. Chiedete e lo creeremo insieme! :-D

 

Che dite? Le é piaciuto? A me sembra proprio di sì! :-D

A presto! Un bacione! :-*

lunedì 24 agosto 2015

Parure d'estate!

Eccomi tornata dopo un periodo di assenza...spesso tra lavoro, gestione familiare e creazioni non mi resta neanche il tempo di pubblicare i progetti finiti!

Oggi, anche se guardando dalla finestra sembra di essere più a novembre che a fine agosto, ho deciso di mostrarvi qualcosa di estivo, una Parure di "gioielli"...a chiacchierino!

Orecchini pendenti e collana nelle sfumature del corallo...perfetto sulle more con carnagione scura e spendente sulle bionde!

Per gli orecchini ho scelto una perla bianca pendente con piccole perline color corallo ed un piccolo cristallo trasparente.

Per la collana, ho pensato di creare un fiore che riprendesse il "lavoro" degli orecchini, ma che sbocciasse con un tripudio di perline e cristalli...

Insomma, per chi come me ancora attende di passare qualche giorno di ferie e magari lo trascorrerà al caldo, o per chi concluderà la sua estate in città, questa è la parure ideale per risplendere sotto i raggi del sole!

 
Buona fine estate a tutte! :-*

 

martedì 7 luglio 2015

L'Atelier di Daniela anche in ospedale: cuffiette per Sala Operatoria/Sala Parto!

Ciao a tutte/i! Con questo caldo la voglia di creare un po' scarseggia perché alla scrivania/macchina da cucire si muore dal caldo...Ma qualcosa comunque è nata all'Atelier.. :-)

Ecco qui le nuove CUFFIETTE per la SALA OPERATORIA/SALA PARTO! Create per due studentesse ostetriche speciali...

Federica, amante dello stile Shabby Chic e del rosa...

Luana, un po' meno romantica e amante dei colori caldi come giallo e blu...

Le stoffe sono 100% cotone ed i nastri in poliestere così da rendere le ragazze brillanti e molto chic...anche in ospedale!

Si possono realizzare in qualsiasi fantasia e colore,con ricami personalizzati o forniti da voi perché magari specifici di un determinato reparto. Il nastro si può creare anche dello stesso tessuto della cuffietta perché magari, gli uomini, non amano risultare così luminosi ;-p  .

Ecco qui Federica e Lunana in tutto il loro splendore...sul lavoro! 

Perché all' Atelier di Daniela non ci sono limiti alla fantasia!!!

Non sapete cosa regalare ad un'amica/bimbo/neonato/fidanzato/mamma o papà?? Dalle vostre informazioni sulla persona creeremo insieme un dono personalizzato e quell'idea la realizzerò per voi!

Un bacione e a presto! :-*

giovedì 4 giugno 2015

Pausa caffè...al dito!

Oggi volevo mostrarvi la mia ultima, piccola creazione che stavolta rimarrà all'Atelier...Ma quasi quasi prima mi faccio un caffè...
Sì ma...con l'uncinetto!!! ;-p

Una piccola tazzina di caffè ha preso forma sul mio dito...una vero tocco di "Italian Stile"!

I bordi di tazzina e piattino rifiniti in blu la rendono ancora più di tendenza...ed in tinta con gli orecchini! ;-)

Un accessorio sfizioso, da sfoggiare ora che arriva l'estate o...quando si ha voglia di un caffè! ;-ppp


A presto! :-*

lunedì 25 maggio 2015

Nuova Trousse...gufosa!

Ciao ragazze, quest'anno i gufetti stanno andando alla grande...quindi ho richiesto nuovamente il loro aiuto per un altro progettino... Una Trousse per il trucco!

Questa volta un po' più grande, in spesso cotone dentro e fuori ed irrigidita grazie all'imbottitura...

Cerniera in tinta e piccoli gufetti che ci fanno l'occhiolino..;-p

Attenzione alle cuciture ed ai piccoli dettagli....

Un piccolo charm a forma di spazzola e un nastrino in fantasia arricchiscono la trousse di dolcezza...

Confezione "come una volta" ma come sempre, curata..


Spero che il mio nuovo lavoretto vi sia piaciuto e non esitate a contattarmi per fantasie, forme o stoffe diverse! :-)

A presto! :-*

domenica 10 maggio 2015

TULIPANI profumati per la Festa Della Mamma!

Oggi è il 10 maggio, la FESTA DELLA MAMMA ed io abituata ad avere una mamma senza pollice verde, ho pensato sì di regalarle un fiore...ma che non abbia bisogno nè di acqua, nè di sole!
In effetti, i fiori sono due e sono tulipani, uno per la mamma e uno per la suocera..
Sono realizzati in stoffa, panno lenci e legno e all'interno "ripieni" di lavanda essiccata ed essenza!

Un piccolo pensiero per tutte le mamme e idea per anniversari o bomboniere!


Buona FESTA DELLA MAMMA a tutte!!! :-D

giovedì 7 maggio 2015

In Viaggio col Bebè: "FASCIATOIO DA PASSEGGIO!"

Ciao mamme e future mamme! Questo post è dedicato a voi!

Come avevo già anticipato qualche giorno fa a chi mi segue su FB, stavo preparando un regalo per il piccolo Leonardo, figlio di una mia cara amica che proprio oggi compie la sua prima settimana!

Ora finalmente vi svelo il mistero... Ho realizzato per lui un Fasciatoio da viaggio che permetterà alla sua mamma di poterlo cambiare ovunque si trovino, su una panchina, in auto, su un tavolo, a casa di amici...e tutto senza portarsi dietro mille asciugamani o appoggiarlo su giacche o maglie "di fortuna"!

Ho "rubato" questa idea da un libro e l'ho un po' personalizzata...

 

Ecco qui...

Completamente realizzato a mano/macchina da me, imbottitura compresa, tessuti di rivestimento 100% cotone o misto lino, ricamato a mano, nastrino di chiusura in raso e nessuna piccola parte che il neonato possa mettere in bocca al momento del cambio.


Soffice e sufficientemente ampio per bimbi in crescita... ;-)

All'interno è corredato di due tasche per contenere cremine, salviette e piccoli giochini..

All'esterno ne sono presenti altre due grandi e i nastrini per la chiusura...
 
Ecco qui le quattro tasche: la più grande si può chiudere con il velcro, mentre la posteriore può contenere documenti del piccolo/a o qualcosa di più sottile, le ultime due si trovano all'interno, ai lati del bebè.
Possono contenere tutto il necessario per cambi "fuori-porta": pannolini, cremine, salviette, giochini, ecc.

La tasca più grande è ricamata a mano e anche il disegno è creato da me appositamente per Leonardo, il "pulcino" di casa per mamma Stefania e papà Marco.


Le dimensioni del fasciatoio sono comode per il trasporto nella borsa del bimbo o da tenere in auto...

Inoltre, se viene compresso non si rovina perché non sono presenti parti rigide, salvo il contenuto delle tasche.
 
Per richiuderlo, si ripiega su sè stesso facilmente e si uniscono i due lati con un fiocchetto.

 

Non mancano, come sempre, i dettagli sul pacchetto...

Questo fasciatoio è realizzato in colori delicati in stile Shabby ma si può creare in qualsiasi fantasia, basta chiedere! ;-)

Ora mamme non avete più scuse: è primavera, cosa aspettate ad uscire con il vostro bimbo?!? L' Atelier di Daniela realizzerà gli aiuti per voi!
A presto e Grazie per esservi soffermati sul mio blog! :-**