Ciao a tutte, ancora una volta sono qui a pensare ai piccoli principini/principesse...
La storia del Doudou
Si narra che la mamma che aspetta un bebè debba posizionare a contatto con la sua pelle un piccolo peluche chiamato, appunto Doudou che abbia una parte piatta; alla nascita, il pupazzetto dev'essere posizionato nella culla nella quale dorme il neonato, e spostato in ogni posto nel quale farà la nanna il bimbo. Appoggiando la testolina del piccolo sulla parte piatta del Doudou, il bebè sentirà il profumo della mamma e riconoscerà sempre sotto il suo viso lo stesso tessuto e capirà quindi che quello é un posto sicuro e tranquillo per dormire sonni sereni.
Ho imparato da poco a lavorare a maglia e anche se ancora non sono molto pratica e faccio qualche errore, ho deciso, come primo lavoretto, di realizzare proprio un Doudou per la figlia appena nata della mia testimone di nozze e questo è il risultato:
Un simpatico e morbido coniglietto realizzato completamente in 100% lana bebé irrestringibile così da non provocare irritazioni al viso dei neonati è da essere completamente traspirante, se dovessero sudare...si sa che i bimbi soffrono sempre molto il caldo!
E il retro? La "schiena" del coniglietto é in morbida spugna di cotone e nessuna parte del Doudou può essere staccata ed ingerita dal neonato!
Il visino é ricamato completamente a mano, sempre con filato di lana.
I colori sono ovviamente personalizzabili, gli animaletti possono essere diversi e i tessuti possono anche cambiare, non necessariamente dev'essere fatto a maglia ma può essere utilizzato il cotone, la ciniglia, il vellutino, ecc. Chiedete e lo creeremo insieme! :-D