lunedì 24 giugno 2013

Coniglietto Tilda...e poi?

Eccomi di nuovo qui! Finalmente oggi posso condividere con voi i miei ultimi lavori dei quali, devo dire, sono molto orgogliosa...prima di tutto perché sono stati i miei primi lavori creati appositamente per il mio nipotino (che ieri ha compiuto tre anni), e poi perché sono state le mie prime realizzazioni più "serie" create con la mia nuova macchina da cucire...Grazie Bernina! :)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco il mio primo coniglietto Tilda! Dato che sarebbe stato donato ad un "ometto", il vestitino è stato realizzato con stoffa a righe bianche e blu sulla quale sono stati ricamati a macchina dei delicati camioncini... Il naso e la chiusura delle bretelle sono stati ricamati a mano ed il resto del viso, dipinto...

 

Ma non solo il coniglietto...

Anche un piccolo Sgabello con cuscinetto personalizzato...

Ogni ricamo ed ogni applique del cuscino è stata eseguita interamente a mano...

Le due gambe dello sgabello sono state decorate con la tecnica del Découpage e con applicazioni di iuta e legno... Sulla superficie della seduta e sul retro del cuscino, il velcro permette il lavaggio e evita che il bimbo scivoli...
Ovviamente il tutto è stato rifinito con vernice trasparente all'acqua (quindi inodore, molto importante per la cameretta di un bimbo...)

 

Certo la cura dei dettagli non deve mancare...

 
Lo so, mi sono dilungata un po' troppo...scusate... Vi lascio con l'ultima foto sperando che le mie creazioni vi siano piaciute!

A presto! :)

Per qualsiasi informazione o commissione non esitate a contattarmi e insieme creeremo qualcosa di personalizzato per voi e per i vostri bimbi!

Nessun commento:

Posta un commento